BTBW ITALY EAST SIDE
STORIA
1992

Dalla voglia di andare in moto assieme nascono i Loud Pipes Group. All'inizio è solo un gruppo di persone che si trovano al bar per parlare di moto o per fare qualche giro, poi pian piano il gruppo inizia a prendere forma e a farsi riconoscere come realtà motociclistica.


1993

Si cominciano ad organizzare le prime feste da prima nel bar che viene utilizzato come ritrovo, successivamente in altri posti, fino a che le feste non diventano raduni. Parallelamente il gruppo comincia a cambiare, da semplice compagnia si passa a vero e proprio Club Motociclistico, alcune persone escono e il gruppo si rifonda nel 1995.


1995-1996

In questi due anni i Loud Pipes organizzano i loro due più grandi raduni che vengono chiamati Thunder Hill. Il nome del party sopravvive tutt'ora in ricordo di qui momenti. Il Thunder Hill richiama Bikers da tutta Italia e dall' estero. Il gruppo riceve consensi da tutti, dai club M.C. ai Free Group. La sede viene preparata in una vecchia casa in campagna, il gruppo ha finalmente un posto di ritrovo che non sia il solito bar.


1997

Si hanno i primi diverbi con l'M.C. di zona e i Loud Pipes intraprendono una strada propria. Il Thunder Hill da raduno da 2000 persone diventa una festa privata ad invito. Gli stemmi (Patch) non vengono più usati sui gilet ma il gruppo rimane vivo, i componenti si affiatano e si comincia a capire cosa sia veramente la parola fratellanza.


1998

Si festeggiano i 5 anni in Club House.


1997-2000

Il gruppo in questi anni conosce un periodo di stasi, si frequentano gli altri club italiani, ma sicuramente di più quelli esteri. Però non si organizzano più ne feste ne party.


2001

Si ricomincia ad organizzare di nuovo il Thunder Hill (sempre in forma di festa privata), qualche bikers comincia ad interessarsi al gruppo e così si hanno nuovi membri che non siano i fondatori.


2003

Si ha il primo contatto con i BTBW di Padova, amici di vecchia data, iniziano i dialoghi e le prime frequentazioni. Essendo i Loud Pipes un Free Group l' M.C. viene visto come una meta irraggiungibile non alla portata di tutti.


2004

Viene trovato un nuovo Club House, adatto alla nuova immagine che si sta profilando. In aprile in occasione del Thunder Hill i Loud Pipes diventano in massa Wild Power East Side ricomincia il dialogo con gli M.C. e i vecchi rancori vengono assopiti.


2005

Questa situazione non viene accolta positivamente da tutti i vecchi membri, inevitabilmente qualcuno esce ma sempre in amicizia. In giugno parte dei Wild Power East Side fonda un nuovo chapter dei Born to be Wild. Inizia una nuova avventura con i vecchi fratelli e con nuovi membri.
Passano 22 mesi di prospect, si conoscono i fratelli italiani e tedeschi, si ha modo di capire realmente cosa sia un Club M.C.


2007

E' l'anno dei colori, a Marzo per molti si corona il sogno di una vita, per altri comincia una nuova esperienza. Tutt'ora il club sta crescendo, nuovi membri intraprendono la strada aperta anni fa da quel piccolo gruppo di persone che avevano come unica passione l'andar via in moto assieme. Tutto il resto è "Storia di Oggi".

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE


@ by BTBW EAST SIDE - btbwmceastside@alice.it